Gli Ascensori più incredibili del mondo

28/09/2021

Le curiosità dal mondo, in materia di elevatori, per caratteristiche e posizione sono ascensori ultramoderni dal design avvincente che diventano attrazioni per i visitatori:

  • Cento Draghi, Cina
  • Global Arena, Svezia
  • Gateway, Usa
  • Burj Khalifa, Dubai, EAU
  • AquaDom Radisson Blu, Germania

L’ascensore esterno più alto del mondo

Il primo elevatore che ti voglio presentare è quello dei “Cento Draghi”, si trova in Cina ad Hanun.

Internamente ad uno dei numerosi parchi naturali presenti nello stato cinese, quello di Zhangjiajie, ed ha il primato di essere l’ascensore esterno più alto del mondo raggiunge un altezza di 326 metri.

L’ascensore che sale curvo

Abbiamo scelto il “Global Arena”,  in Svezia, poiché offre ai suoi visitatori una splendida vista panoramica (skyview) sulla città di Stoccolma.

Un’altra particolarità è la sua forma sferica e l’ascensore sale seguendo l’andamento della struttura, fino al raggiungimento dei 130 metri di altezza.

L’ascensore artistico

Gateway si trova nel Missouri, è un’opera artistica che attira visitatori da tutto il mondo e ha un ascensore panoramico che permette ai visitatori di godere della vista dall’alto e raggiungere la cima nell’arco in pochi minuti.

La particolarità maggiore è che l’ascensore segue l’intero arco, come se si trovasse su delle rotaie, offrendo un’esperienza unica.

L’ascensore nell’edificio più alto del mondo

Il Burj Khalifa è uno degli edifici mondiali più famosi di Dubai e del Mondo.

L’ascensore sale per oltre 600 metri.

Una corsa su questo impianto regala sensazioni completamente diverse da quelle che generano gli ascensori domestici.

L’ascensore subacqueo

Entrare ad occhi chiusi in questo ascensore e riaprirli solo una volta che le porte si siano chiuse, genera stupore in tutti i visitatori ed è anche il nostro impianto preferito.

L’ascensore di questo hotel, si muove in un grande acquario che ospita moltissime specie diverse. Questa opera dona maggior valore all’edificio e la rende un’attrazione in più nella città di Berlino.

pubblicato da www.ascensoristi.com

©Electrolift Ascensori | Sitemap | Privacy Policy | Agenzia SEO e Realizzazione siti web - Grazioli Design